lunedì 18 giugno 2012

Fontanella sulla ciclabile lungofoglia a Pesaro - Installazione completata. Si desidera vedere il file di log?


"Io non ho fatto niente", diceva quello.



Vi ricordate la famosa richiesta lanciata su queste pagine, di installare una carolina sulla ciclabile?

Bene, la carolina c'è e funziona. Yeah. Tempistica perfetta: Scipione l'Africano ci fa una beffa, noi da oggi possiamo rinfrescarci durante l'allenamento senza doverci immergere nel Foglia e uscirne con i superpoteri e l'alone verde fluo. 

Unica cosa che vorrei specificare, poiché non voglio prendermi meriti che non mi spettano, è la cronologia degli eventi...

7 dicembre 2012 - mi viene in mente che ci starebbe bene una carolina sulla ciclabile e ci faccio il solito, irriverente articolo.

19 marzo 2012 - decido di far partire una raccolta firme.

Il progetto ottiene una buona eco sui quotidiani locali, web e cartacei:

http://www.viverepesaro.it/index.php?page=articolo&articolo_id=343662

Purtroppo non riesco a ritrovare in archivio l'articolo che dovrebbe essere apparso sul Carlino a nome di Luigi Benelli, che ringrazio di cuore.

La raccolta firme si interrompe il giorno 2 maggio 2012 con 66 richiedenti. Non l'ho mai consegnata a nessuno, anzi: pensavo (speravo) di arrivare a circa 200 firme, che mi sembravano il minimo per fare una richiesta del genere...

Ne parlo nel frattempo con i consiglieri comunali (in ordine alfabetico per cognome) Dario Andreolli e Marco Perugini che prendono a cuore la proposta e la rigirano all'Amministrazione Comunale e a Marche Multiservizi.

Il giorno 13 giugno 2012 una mia amica mi fa presente che la fontanella è in costruzione e quasi pronta!


... tutto questo senza che io abbia più mosso un dito!


(Preciso: non è che non ho mosso un dito perché non avevo voglia di farlo, eh. E' stato il solito frullato di impegni lavorativi, progetti e scarabocchi d'agenda, NdA).

Ora, io non so chi ringraziare per questo, non so chi siano i responsabili di questa iniziativa (a parte le persone e gli enti citati sopra), però lo faccio qui pubblicamente, così al destinatario arriva in ogni caso.


Chiaramente ringrazio anche tutti quelli che hanno firmato: se non fosse stato un problema sentito da molti, col fischio che oggi avremmo avuto una fontanella lì sopra. Grazie!

Se posso fare un piccolo appunto, forse la posizione scelta è discutibile: ossia, a me va anche bene (abito alla Torraccia), ma per altri può essere scomodo averla solo in quel punto. Forse l'ideale era installarla in posizione centrale, tipo all'altezza della Fox o più in giù ancora. D'altra parte, magari non si poteva fare altrimenti con gli allacci, non so.

Comunque dato che pare basti chiedere, io la butto lì... una vasca gigante idromassaggio subito dietro Porta Ovest


Con spettacolo danzante delle nutrie in abbigliamento tipico polinesiano che ti servono il drink a bordo piscina

... no, eh? 

Post più popolari